Fiat 500 d'epoca al cospetto del Divin Pittore. Raduno in Piazza dell'Unità d'Italia

Scoprire le opere del Perugino all’interno della mitica Fiat 500. Domenica 27 agosto a darsi appuntamento in Piazza dell’Unità d’Italia alle 8 del mattino saranno i possessori della simpatica macchina integralmente italiana che è stata la sintesi di un Paese, l’Italia, che voleva ardentemente uscire dal dopoguerra.
“A 500 anni dalla morte di Pietro Vannucci, conosciuto anche come il Divin Pittore - spiegano gli organizzatori - che nacque a Città della Pieve nel 1446, proponiamo di scoprire, con le Fiat 500 d’epoca, immatricolate dal 1957 al 1977, le sue più belle opere pittoriche, conservate nella splendida cornice della città natale, guidati da un illustre conoscitore nella visita di posti che rimarranno nel cuore dei visitatori.
L’evento, patrocinato dal Comune di Città della Pieve e dal Fiat 500 Club Italia, vede l’impegno dell'Associazione Turistica Pro Loco Ponticelli, coadiuvata dal Fiat 500 Club Italia Coordinamento del Lago Trasimeno e di Deruta". A partire dalle 8 avranno inizio le iscrizioni, a seguire la visita della città e dei musei dove sono conservate le opere del Perugino, per poi dopo un giro turistico a bordo delle amate 500, riunirsi a Ponticelli presso la struttura della Pro Loco in Via della Chiesa, per il pranzo conviviale a base delle tipiche specialità locali con premiazione dei partecipanti.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.