Nel chiostro di Palazzo Della Corgna si presenta il volume "Storia di Città della Pieve"

Si intitola "Storia di Città della Pieve" il volume che sarà presentato venerdì 18 agosto alle 18 nel chiostro di Palazzo Della Corgna, in Piazza Gramsci. Il testo è curato da Paolo Scandaletti, Alberto Monticone e Mario Tosti (Fabrizio Fabbri Editore, 2023).
Durante l’incontro di presentazione sono previsti i saluti istituzionali del sindaco di Città della Pieve, Fausto Risini, e, a seguire, gli interventi di due dei curatori, Paolo Scandaletti e Mario Tosti.
Il libro racconta la storia compiuta della città del Perugino dalle origini etrusche-romano-longobarde passando al periodo imperiale fino ai tempi più recenti con lo sviluppo urbanistico di oggi. La seconda parte del testo è una illustrazione dettagliata degli ultimi 50 anni di iniziative culturali, sport, associazionismo, teatro e musica.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.