A "Cinema sotto le Stelle" Luca Lucini presenta il film "Le mie ragazze di carta"

Attraverso il codice universale della commedia, "Le mie ragazze di carta" racconta due momenti decisivi della vita di tre adolescenti – Primo, Anna e Tiberio, figli della famiglia Bottacin, che subisce l'effetto della rapida espansione delle città sul finire degli anni Settanta nel Trevigiano – come il passaggio dalla pubertà alla preadolescenza, vissuto tra primi amori e partite di rugby, e quello dal mondo della campagna a quello dei centri urbani più grandi.
Al servizio dei 94 minuti del nuovo film di Luca Lucini – produzione 302 Original Content e Pepito Produzioni con Rai Cinema, distribuzione Adler Entertainment – un cast di tutto rispetto composto da Maya Sansa, Andrea Pennacchi, Alvise Marascalchi, Cristiano Caccamo, Raffaella Di Caprio, Alessandro Bressanello, Christian Mancin, Marta Guerrini, Giuseppe Zeno e Neri Marcorè. Sarà proprio il regista milanese a presentarlo al pubblico della rassegna estiva "Cinema sotto le Stelle".
L'appuntamento è per martedì 1° agosto alle 21.30 all'Arena Marconi dove sarà proiettato per iniziativa del Multisala Moderno di Bolsena, dove in caso di maltempo avranno luogo anche le proiezioni di tutte le altre pellicole. A dialogare con il regista milanese di "Tre metri sopra il cielo" (2004), "L'uomo perfetto" (2005), "Amore, bugie & calcetto" (2008), "Solo un padre" (2008), "Oggi sposi" (2009) e ancora "La donna della mia vita" (2010), "Nemiche per la pelle" (2016).
Dello stesso anno anche "Come diventare grande nonostante i genitori" (2016). Di quest'anno "Io e mio fratello" (2023), approdato su Amazon Prime Video ad aprile. Sue le regie di popolari spot pubblicitari e di videoclip di Alexia, Paolo Belli, Angelo Branduardi, Carmen Consoli, Fabrizio Campanelli, Irene Grandi, Rudy Marra, Laura Pausini, Ligabue, i Pooh, Vito & Gli Eneas. Una carriera che sarà ripercorsa insieme a Franco Grattarola. Direzione artistica, Emiliano Leoncini.
Ingresso 5 euro.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
347.0509484

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.