eventi

A "Cinema sotto le Stelle" Luca Lucini presenta il film "Le mie ragazze di carta"

martedì 1 agosto 2023

Attraverso il codice universale della commedia, "Le mie ragazze di carta" racconta due momenti decisivi della vita di tre adolescenti – Primo, Anna e Tiberio, figli della famiglia Bottacin, che subisce l'effetto della rapida espansione delle città sul finire degli anni Settanta nel Trevigiano – come il passaggio dalla pubertà alla preadolescenza, vissuto tra primi amori e partite di rugby, e quello dal mondo della campagna a quello dei centri urbani più grandi.

Al servizio dei 94 minuti del nuovo film di Luca Lucini – produzione 302 Original Content e Pepito Produzioni con Rai Cinema, distribuzione Adler Entertainment – un cast di tutto rispetto composto da Maya Sansa, Andrea Pennacchi, Alvise Marascalchi, Cristiano Caccamo, Raffaella Di Caprio, Alessandro Bressanello, Christian Mancin, Marta Guerrini, Giuseppe Zeno e Neri Marcorè. Sarà proprio il regista milanese a presentarlo al pubblico della rassegna estiva "Cinema sotto le Stelle".

L'appuntamento è per martedì 1° agosto alle 21.30 all'Arena Marconi dove sarà proiettato per iniziativa del Multisala Moderno di Bolsena, dove in caso di maltempo avranno luogo anche le proiezioni di tutte le altre pellicole. A dialogare con il regista milanese di "Tre metri sopra il cielo" (2004), "L'uomo perfetto" (2005), "Amore, bugie & calcetto" (2008), "Solo un padre" (2008), "Oggi sposi" (2009) e ancora "La donna della mia vita" (2010), "Nemiche per la pelle" (2016).

Dello stesso anno anche "Come diventare grande nonostante i genitori" (2016). Di quest'anno "Io e mio fratello" (2023), approdato su Amazon Prime Video ad aprile. Sue le regie di popolari spot pubblicitari e di videoclip di Alexia, Paolo Belli, Angelo Branduardi, Carmen Consoli, Fabrizio Campanelli, Irene Grandi, Rudy Marra, Laura Pausini, Ligabue, i Pooh, Vito & Gli Eneas. Una carriera che sarà ripercorsa insieme a Franco Grattarola. Direzione artistica, Emiliano Leoncini.

Ingresso 5 euro.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
347.0509484

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.