All'Anfiteatro Cordeschi va in scena la commedia "Cosa ti cucino, amore?"

Nuovo appuntamento con il teatro all'Anfiteatro Cordeschi di Acquapendente, dove sabato 5 agosto alle 21 va in scena la commedia "Cosa ti cucino, amore?", scritta e diretta da Linda Brunetta e con Caterina Casini, Carlina Torta e Maddalena Rizzi. Lo spettacolo, nella splendida cornice di uno dei rari teatri "elisabettiani" in Italia, rientra nel cartellone di "A cielo aperto", la rassegna estiva del Teatro Boni con direzione artistica di Sandro Nardi.
Una produzione Seven Cult, "Cosa ti cucino, amore?" è uno spettacolo comico nella direzione stilistica dello humour nero inglese, dove, coniugando understatement e situazioni paradossali, non si ricorre alle facili battute, ma si coinvolge lo spettatore in modo sottile, spiazzandolo e sorprendendolo, per ritrovare un’ironia al femminile moderna e originale.
Il solito scherzo del destino riunisce a casa di Silvia, la sera del suo compleanno, la svagata vicina Eleonora e Doga, una interprete turca di passaggio, unica ospite del suo improvvisato bed&breakfast. Il marito di Silvia, Tito, è il grande assente, di cui si parla continuamente. Solo alla fine le due invitate, che hanno fatto di tutto per divertire la “povera” Silvia, capiranno dov’è sparito Tito e nello stesso istante perché sono state coinvolte nei preparativi di una festa senza invitati.
Una sarabanda di equivoci, fraintendimenti, colpi di scena. Uno humour sarcastico e surreale, che gioca con il linguaggio, i luoghi comuni, le convenzioni, le apparenze, svelando la doppia e tripla natura dei personaggi, allo stesso tempo profondi e superficiali, crudeli e innocenti, scaltri e ingenui.
Nell’arco di poco più di un’ora, assolutamente in tempo reale, le tre donne, che fino ad allora nemmeno si conoscevano, si scontrano e si confrontano, si alleano e si detestano, ridono e si commuovono, inventano storie, leggende, bugie e grandi verità, trasformandosi completamente e alla fine trovando anche un modo per stare insieme affrontando allegramente una nuova vita.
"A cielo aperto" è una rassegna del Teatro Boni con il sostegno di Comune di Acquapendente e Regione Lazio. I biglietti si possono prenotare online sulla piattaforma Vivaticket.
Per ulteriori informazioni:
334.1615504 - www.teatroboni.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.