eventi

"Lo Stato Sociale" accende l'ottava edizione di "Eco Sound Fest"

martedì 25 luglio 2023

Alberto "Albi" Cazzola (voce e basso), Francesco "Checco" Draicchio (sintetizzatore, sequencer, programmazione, percussioni e voce), Lodovico "Lodo" Guenzi (voce, chitarra, pianoforte e sintetizzatore, Alberto "Bebo" Guidetti (drum machine, programmazione, sintetizzatore, sequencer, e voce) ed Enrico "Carota" Roberto (voce, sintetizzatore, pianoforte, rhodes e programmazione) insieme sono il collettivo "Lo Stato Sociale", band nata tra le torri e i portici di Bologna nel 2009 che, partita dall’underground, è ormai un fenomeno pop nazionale a tutti gli effetti, pur tenendosi stretta il suo pubblico fedele.

In quattordici anni di attività, a partire dall’esordio con "Welfare Pop" fino ad "Amore, lavoro e altri miti da sfatare" del 2017, ha riempito piazze, partecipato due volte a Sanremo (guadagnandosi, nel 2018, il secondo posto con "Una vita in vacanza"), scritto due romanzi e una graphic novel, e tenuto uno show radiofonico su Radio2. A maggio di quest'anno è uscito il nuovo album, "Stupido Sexy Futuro", che sarà presentato all'Eco Sound Fest di Caprarola nella serata di sabato 29 luglio. A precedere une delle esibizioni più attese dell'ottava edizione, i Brucherò nei Pascoli, duo milanese, e Miglio, cantautrice bresciana. A seguirla, Sibode Dj in compagnia di Troppo Kimberly.

Dopo la prima serata all’insegna della cultura hip-hop con Nitro e Gemello, ad animare il parco delle ex Scuderie Farnese – dove sono previste anche un’area camping, un’area food gestita dalla Pro Loco, un’area relax, un’enoteca e un mercatino di eco-artigianato – sarà una tracklist che affonda le radici nella storia del gruppo e in un passato che ha plasmato il presente e guarda al futuro, definito dalla stessa band "attraente e infame", qualcosa che "ti invita ad affrontarlo per poi farti lo sgambetto". La rassegna è organizzata dalla Pro Loco Giovani in collaborazione con il Comune e con il contributo della Regione.

Il biglietto della seconda serata costa 5 euro. È possibile fare un abbonamento per entrambe le serate al costo di 13 euro. Biglietti e abbonamenti sono acquistabili in cassa il giorno dell’evento oppure in prevendita online.

Per ulteriori informazioni:
380.7553853 - ecosoundfest@gmail.com 
www.ecosoundfest.it 

Foto: www.radiobruno.it