"70 più uno. 1952-2023, la storia del Rugby Viterbo"

Gli oltre settanta anni di vita del Rugby Viterbo raccontati in un volume, realizzato dal giornalista Massimiliano Mascolo, che sarà presentato ufficialmente venerdì 14 luglio alle 17.30 nella Sala Conferenze della Biblioteca Consorziale di Viterbo, in Viale Trento 18/e.
In oltre 270 pagine, l’autore ha raccolto oltre 450 fotografie e ha ricostruito il lungo cammino del club neroverde, che ora milita in Serie C ma in passato per due volte ha raggiunto la seconda serie nazionale, ha sfiorato in più di una occasione lo scudetto under 19, organizza tuttora uno dei più longevi tornei nazionali di rugby giovanile, e ha avviato allo sport pulito almeno duemila ragazzi di Viterbo e provincia.
Buona parte dei nomi di questi giocatori sono raccolti nel libro, che si intitola "70 più uno. 1952-2023, la storia del Rugby Viterbo" e nel quale sono minuziosamente elencate le oltre mille partite della compagine sportiva. L’incontro è ad ingresso libero e sarà moderato dal giornalista Luca Telli, che tra l’altro è, anche lui, un ex giocatore del Rugby Viterbo.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.