eventi

Le "Ballate sul mondo II" nella sede del Teatro Null

martedì 11 luglio 2023

Per la rassegna "TourTuscia", domenica 16 luglio alle 18.30, nella campagna di Civitella d'Agliano, presso il Podere Porcino Casenuove, sede del Teatro Null va in scena "Ballate sul mondo II". Qui, immersi nel verde, tra il "Tempio del Riconoscimento" dell’artista Giancarlo Savino, che firma anche l’immagine di copertina del libro edito da Ghaleb, e il panorama sui calanchi verso Castiglione in Teverina e la Valle del Tevere, si ritrova il recital spettacolo di Gianni Abbate con le musica dal vivo di Roberto Chiovelli (componente de La Tresca).

"Il recital - spiega - è una scelta dalle 60 ballate poetico-teatrali, per disegnare un mondo alla fine del mondo, il nostro, che compongono il libro. Mentre il I volume è stato scritto di getto con impeto, quasi come una scrittura automatica, in questo II volume c’è più riflessione e studio. Di pessimismo anche qui ce n’è tanto, d’altra parte...comunque, non mancano in queste Ballate squarci verso un mondo migliore, verso un cambiamento che deve iniziare prima di tutto da ognuno di noi. Ritroviamo in queste ballate anche ironia, tanta graffiante ironia e sarcasmo. Dopo il recital/spettacolo ci sarà un aperitivo per salutare gli spettatori".

Il costo di partecipazione, compreso l’aperitivo, è di 5 euro.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni (gradite):
347.1103270 – www.iportidellateverina.it 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.