eventi

"Urban Vision 2023" si ripensa, una sola serata di mostre e spettacoli

mercoledì 5 luglio 2023
di D.P.

"Urban Vision", l'annuale festival artistico acquesiano, si presenta quest'anno in una versione diversa. Anziché l'abituale due giorni, venerdì 7 luglio sarà organizzata una sola serata speciale in collaborazione con Dark Camera e Officina Kairos e con il patrocinio gratuito del Comune. In programma mostre ed eventi in diversi luoghi di Acquapendente per offrire un'esperienza artistica per la comunità partecipante e uno spazio per riflettere e progettare.

Si partirà alle 17 allo spazio co-working "S'Osteria38" con un tavolo per discutere e proporre idee future per il festival con l'obiettivo di coinvolgere attivamente la comunità e dare vita a nuove iniziative. Alle 18, nello spazio espositivo "Sottofondo Corniolo 27", in Via Corniolo 27, avrà luogo l'apertura della mostra "Trasformazioni" di Rossella Di Clemente e Selva Pensa, visibile su appuntamento telefonico al numero 339.5621873 fino a mercoledì 30 agosto.

Alle 19 al Laboratorio "Arti Applicate", in Via Roma 2, invece, sarà inaugurata l'installazione "Thinking Head" di Roberto Forlini e Cesare Goretti, un'opera che invita a riflettere sulle forme e le idee circostanti. Alle 21.30, infine, il Chiostro di San Francesco si farà cornice per il concerto "La Dissoluzione della Forma" a cura di ICore. Gabriele Tardiolo (chitarra), Roberto Forlini (batteria e wave drum) e Luciano Orologi (sax) offriranno un'esperienza musicale.

Il tutto accompagnato da commenti e immagini sull'arte del XX secolo. Un'opportunità per scoprire l'arte e immergersi nella cultura locale, in una sola serate ma ricca di mostre e spettacoli.

Per ulteriori informazioni:
https://uvproject.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.