Tè letterario in giardino con la scrittrice e illustratrice Valentina D'Urbano

Continua ad Allerona l'abitudine, ormai consolidata, di organizzare una volta al mese un tè letterario per discutere di libri, letture e autori. Gli incontri, pensati e gestiti dalla Biblioteca Comunale, si svolgono sempre in location di prestigio poiché è opinione degli organizzatori che il momento di questo salotto conviviale debba essere una sorta di premio che i lettori partecipanti ricevono, a riconoscimento della loro passione e dedizione verso i libri.
Sabato 10 giugno alle 17 al Giardino Privato "Bernardini-Misciattelli", i partecipanti al tè letterario riceveranno un ulteriore, importante riconoscimento alla loro passione: all’incontro parteciperà la scrittrice Valentina D’Urbano personaggio amatissimo soprattutto dalle giovani generazioni. I libri di D’Urbano hanno, negli anni, ottenuto prestigiosi riconoscimenti e sono stati tradotti in varie lingue quali il francese e il tedesco.
La scrittrice, nata e cresciuta a Roma, porta nei suoi romanzi parecchi spaccati della sua vita e condivide con il lettore suggestioni e atmosfere a lei familiari. I suoi libri, da tempo, meritano un posto di eccellenza sugli scaffali delle librerie e delle biblioteche e a questa regola non si sottraggono, ma anzi si prestano volentieri, quelle del territorio. All’incontro con Valentina D’Urbano parteciperà anche la Libreria Giunti di Orvieto che allestirà un piccolo punto di esposizione e vendita dei libri della scrittrice che sarà disponibile per il firma copie.
Prima dell’evento sarà aperto e fruibile alla visita con guida, il Museo dei Cicli Geologici di Allerona che rientra nel circuito dei “Musei in Rete” del territorio dell’Orvietano.
