"Una nuova economia del benessere per un turismo trasformativo"

"Per lo sviluppo di un territorio e una migliore qualità di vita, di chi lo abita e lo visita, una grande opportunità viene dai settori della wellness economy". Si presenta così il seminario in programma per venerdì 19 maggio alle 18 alla Tenuta Poggiovalle di Fabro nel corso del quale Paola Rizzitelli, consulente di branding, marketing, scrittrice e fondatrice di "Sinergie per il benessere", avrà modo di portare la sua esperienza nel campo dell'economia del benessere.
Titolo dell'evento, "Una nuova economia del benessere per un turismo trasformativo". Obiettivo, mettere a fuoco il concetto di "wellness economy" e come questa possa indicare un valore aggiunto nello sviluppo di un brand e di un'impresa, se conosciuta e amministrata con responsabilità e con una chiara visione degli obiettivi che si vogliono raggiungere. Si unirà la strategia al settore del turismo cercando di comprendere il cambiamento positivo che può apportare.
Perché "il turismo evolutivo è, in questo settore, una delle strade più potenti da percorrere, attrae viaggiatori, crea una nuova destination story e migliora il benessere collettivo".
Nell'occasione, Paola Rizzitelli pesenterà i libri "Il turismo evoluto e evolutivo" e "Il marketing del benessere" nella nuova edizione ampliata, offrendo l'opportunità di entrare in contatto e comprendere al meglio gli strumenti necessari affinché l'impresa possa svilupparsi con un occhio attento sul benessere e sui comportamenti che possono quindi garantirlo per l'intera comunità.
L'argomento verrà posto anche in una lettura pratica con riferimenti alle qualità centrali della strategia, come la valorizzazione del prodotto e l'attenzione sia alle relazioni che al cliente, tutto finalizzato a migliore lo stile di vita garantendo e offrendo comportamenti consapevoli, e attenti per un ambiente sano. Questo avverrà anche grazie al confronto con Diego Masella, sindaco di Fabro, Francesca Caproni, direttrice del Gal Orvietano-Trasimeno e Cristiana Fiorucci, hotel manger Poggiovalle.
