eventi

Al Mancinelli il ricordo della musica '70-'80 dei Solotramp

mercoledì 10 maggio 2023

La musica '70-'80 risuona al Teatro Mancinelli con "Dreamers. Please tell me who I am", lo spettacolo in programma sabato 13 maggio alle 21 e organizzato da Solotramp Project. Solotramp Project è un gruppo musicale che nasce a Trevi da un’idea di Leonardo Fugazza per rendere omaggio a uno dei gruppi più amati della storia della musica, i Supertramp. Lo spettacolo suonato, cantato e recitato dal vivo ripercorre in chiave originale le vicende della mitica band britannica del prog-pop anni ‘70-‘80.

"È un invito, rivolto a tutti coloro che c’erano e ricordano, così come alle nuove generazioni - spiegano gli organizzatori - a riavvolgere il nastro, a rivivere da 'sognatori' attraverso l’ascolto dei brani più celebri, le emozioni di quel tempo. Non mancano poi spunti di riflessione tratti dai loro testi ricercati. Solotramp Project ripropone le partiture nelle loro raffinate composizioni e dedica grande attenzione alla ricerca degli strumenti musicali: compaiono i legni, gli ottoni, l’armonica a bocca, che tanto caratterizza l’esecuzione di alcuni brani, e soprattutto il piano elettrico Wurlitzer che i Supertramp hanno usato in modo peculiare, rendendolo l’elemento identificativo delle loro sonorità".

Solotramp Project è un sodalizio artistico composto da dieci elementi: Raffaela Fugazza (voce), Paola Giuliani (voce), Roberto Velotti (voce, armonica, percussioni), Feliciano Nalli (voce, chitarra acustica, percussioni), Gianni Mirra (piano elettrico, tastiere, melodica), Giorgio Ugoccioni (piano elettrico, tastiere, trombone), Emanuele Sereni (chitarra elettrica, percussioni), Gianni Spoletini (sassofoni), Fabio Morreale (batteria, percussioni) e Leonardo Fugazza (basso, percussioni). Il testo teatrale è di Cristina Grandoni, fotografia di Stefano Pasquini.

Il ricavato andrà devoluto in beneficenza all'Avis. Biglietti disponibili in prevendita cliccando qui.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.