"Omaggio a Perugino, il lago e i borghi". Bruno Dini e Andrea Baffoni dialogano su arte e storia locale

Venerdì 5 maggio alle 17.30, nella Sala del Consiglio Comunale di Passignano sul Trasimeno, si terrà un incontro di approfondimento culturale nell’ambito delle iniziative previste dalla Biblioteca Comunale, dal titolo "Omaggio a Perugino, il lago e i borghi" con interventi del critico d’arte Andrea Baffoni e dello studioso di storia locale Bruno Dini.
L'iniziativa si inserisce nel quadro delle celebrazioni del cinquecentenario della morte degli artisti Pietro Vannucci detto il Perugino e di Luca Signorelli, promosso dal Gal Trasimeno-Orvietano.
"Il Lago Trasimeno nei dipinti di Perugino e Signorelli" è il tema dell’intervento di Andrea Baffoni, mentre Bruno Dini offrirà una lettura del "Compianto sul Cristo Morto di Perugino" che sarà anche l’occasione per una ricostruzione storica della Passignano antica.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.