Concerto gratuito di Anna Tatangelo per i festeggiamenti di San Lanno
Cresce l’attesa, a Vasanello, per gli imminenti festeggiamenti in onore di San Lanno, protettore del paese. Tra fede e folklore le celebrazioni, organizzate dal Comitato Classe '82, guidato da Alessio Pace, in collaborazione con l'Aministrazione Comunale, prenderanno il via giovedì 4 maggio e si concluderanno domenica 7 maggio.
Ricco il programma messo a punto dai componenti che, lavorando sodo tutto l’anno con eventi ed iniziative, sono riusciti, come sempre, ad onorare la tradizione di un cartellone in grande stile. Tanti gli appuntamenti previsti tra concerti, spettacoli, animazione per bambini e visite guidate. Venerdì 5 maggio alle 22 in Piazza della Repubblica l’evento clou.
Si tratta del concerto ad ingresso gratuito di Anna Tatangelo, una delle voci più apprezzate nel panorama musicale nazionale. A lungo legata a Gigi D'Alessio, dopo essersi aggiudicata alcuni concorsi musicali, tra cui l'Accademia della Canzone di Sanremo, la cantante e conduttrice televisiva nata a Sora nel 1987è diventata nota grazie alla vittoria del Festival di Sanremo 2002 nella Sezione Giovani, con il brano "Doppiamente Fragili".
Ha inciso più di cento canzoni e pubblicato otto album d'inediti, incidendo anche delle cover di celebri canzoni come "Dio, come ti amo", "Mamma", "Tu sì 'na cosa grande" e tante altre. Otto le partecipazioni al Festival di Sanremo, fra cui una conclusa con vittoria nella categoria Nuove Proposte nel 2002. Ha partecipato, inoltre, tre volte al Summer Festival con "Muchacha", "Inafferrabile" e "Chiedere scusa". Ha vinto un Venice Music Awards, un Wind Music Awards nel 2011 e il Premio Lunezia nel 2018, vendendo oltre un milione di copie in Italia.