eventi

"Canzoni poco liquide" al The Garage Club insieme a Banda Putiferio

martedì 11 aprile 2023

Sbocciano i live di primavera al "The Garage Club" di Porano. Domenica 16 aprile alle 17.30 arriva il gruppo brianzolo "Banda Putiferio" che, con lo spettacolo "Canzoni poco liquide" farà viaggiare il pubblico tra musica e teatro, con brani tratti dal proprio repertorio e incursioni nel mondo di artisti quali Jannacci, Gaber, Fo, i Gufi e tanti altri. La formazione vede Daniele Manini alla voce, Roberto Barbini alla fisarmonica, Sonia Cenceschi alla chitarra e Sam Torpedo alle percussioni.

Il gruppo, attivo da una decade, ha fatto della ricerca di rinnovamento della canzone popolare e sociale il suo punto di riferimento e ha sviluppato uno stile creativo ricco di contaminazioni avvalendosi spesso della collaborazione di artisti che lavorano in ambiti affini come Andrea G. Pinketts, Antonio Rezza e Flava Mastrella, Bebo Storti, Daniele Sepe, Dario Fo e Franca Rame.

E ancora David Thomas, Ivano Marescotti, Lia Celi, Lucia Vasini, Mauro Ermanno Giovanardi, Michele Serra, Nicoletta Vallorani, Roberto Brivio, Roberto "Freak" Antoni e Steve Piccolo, per citarne alcuni. Tra i diversi riconoscimenti ricevuti, "Banda Putiferio" è stato segnalato come gruppo "Antimafia" dal Festival "Musica contro le mafie" e nel 2017 ha vinto il Premio "Romagna Mia 2.0", come miglior gruppo di neo-liscio sulla rete (Mei e Casadei Sonora).

Tutto pronto, quindi, per un concerto caleidoscopico e poetico, radicato nella cultura popolare e allo stesso tempo avveniristico. Lo spettacolo è promosso dall'Associazione Culturale 2 Play con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto. L’ingresso è gratuito e riservato ai soci. Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo associazione2play@gmail.com oppure visitare il sito web http://associazione2play.altervista.org/.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.