"Per un pugno di stelle" all'Osservatorio Astronomico Monte Rufeno

È in calendario per sabato 1° aprile la prossima visita all'Osservatorio Astronomico Monte Rufeno di Acquapendente. L'occasione è l'evento dal titolo "Per un pugno di stelle", una serata dedicata all'osservazione del cielo notturno promossa dall'Associazione Scientifica Astronomica APS "Nuova Pegasus".
L’appuntamento è alle 18.15 direttamente in Osservatorio. Per arrivare in orario è consigliato mettersi in viaggio dal centro abitato di Acquapendente alle 17.40 in punto. La serata inizierà con l'osservazione del Sole al telescopio, seguirà una presentazione in Sala Multimediale, quindi lezione al Planetario, viaggio nel Sistema Solare in scala e osservazioni notturne al telescopio ed al microscopio delle micrometeoriti.
È consigliato dotarsi di scarpe comode, acqua da bere, cena al sacco e torcia elettrica per il rientro in notturna. È importante, inoltre, la massima puntualità ed effettuare prima la prenotazione per e-mail all'indirizzo: nuovapegasus@hotmail.it.
Per ulteriori informazioni:
347.5100003

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.