eventi

Al Teatro San Lorenzo "L'uomo della commedia. Vita eroicomica di Dante Alighieri"

martedì 21 marzo 2023

Nuovo appuntamento con la Stagione del Teatro San Lorenzo di Ficulle. Dopo "Da lì canti e racconti...con voci rosso sangue", concerto-lettura per un'attrice e una cantante tratto da "Ferite a morte. Dieci anni dopo" di Serena Dandini con Martina Pizziconi (regista e interprete) e Sara D'Angelo (cantante), è la volta de "L'uomo della commedia".

Lo spettacolo sarà portato in scena da Andrea Brugnera, regista e interprete, giovedì 23 marzo alle 11 per le scuole e domenica 26 marzo alle 17 per il pubblico, proponendo l'aspetto biografico della vita politica, letteraria e umana del Sommo Poeta, ma attarverso un linguaggio buffonesco e volutamente rivolto al presente. Si proseguirà martedì 25 aprile con "Frammenti d'un mosaicista morto dal freddo" e ancora giovedì 5 e venerdì 5 maggio con "La commedia dei promessi".

In programmazione anche uno spettacolo di beneficienza a metà maggio e, dopo lo spettacolo "Una notte tutti frutti", una nuova proposta per i più piccoli, ovvero "Tombolo e il buio" in scena domenica 3 aprile alle 16 e lunedì 4 aprile alle 10 per le scuole.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.