Al Teatro San Lorenzo "L'uomo della commedia. Vita eroicomica di Dante Alighieri"

Nuovo appuntamento con la Stagione del Teatro San Lorenzo di Ficulle. Dopo "Da lì canti e racconti...con voci rosso sangue", concerto-lettura per un'attrice e una cantante tratto da "Ferite a morte. Dieci anni dopo" di Serena Dandini con Martina Pizziconi (regista e interprete) e Sara D'Angelo (cantante), è la volta de "L'uomo della commedia".
Lo spettacolo sarà portato in scena da Andrea Brugnera, regista e interprete, giovedì 23 marzo alle 11 per le scuole e domenica 26 marzo alle 17 per il pubblico, proponendo l'aspetto biografico della vita politica, letteraria e umana del Sommo Poeta, ma attarverso un linguaggio buffonesco e volutamente rivolto al presente. Si proseguirà martedì 25 aprile con "Frammenti d'un mosaicista morto dal freddo" e ancora giovedì 5 e venerdì 5 maggio con "La commedia dei promessi".
In programmazione anche uno spettacolo di beneficienza a metà maggio e, dopo lo spettacolo "Una notte tutti frutti", una nuova proposta per i più piccoli, ovvero "Tombolo e il buio" in scena domenica 3 aprile alle 16 e lunedì 4 aprile alle 10 per le scuole.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.