eventi

Beppe Convertini presenta il libro "Paesi miei", alla scoperta delle tradizioni d'Italia

mercoledì 15 marzo 2023

La natura e le tradizioni, l’enogastronomia e un territorio che esprime bellezza. Da Perugia, cuore verde dell’Italia, Beppe Convertini presenta le 256 pagine di "Paesi miei" (Rai Libri), viaggio con "Linea Verde" alla scoperta di mix unico di esperienze e di emozioni. L’appuntamento è per mercoledì 15 marzo alle 18 alla Libreria Ubik del capoluogo umbro, in Via Cortonese 131. A dialogare con l’autore il giornalista Rai Lorenzo Materazzini.   

Il libro. Il nostro Paese è una vera e propria miniera di tesori artistici, paesaggistici, gastronomici. Beppe Convertini ci accompagna, insieme a “Linea Verde”, alla scoperta di alcuni di essi, quelli che appaiono meno di frequente nelle guide turistiche, attraversando la penisola da nord a sud e raccontandoci tutti i retroscena dei meravigliosi incontri che la conduzione del programma gli ha permesso di fare. Dai viticoltori delle Langhe ai centenari della Barbagia, questo libro è un viaggio che tocca tutte le regioni di Italia e ci offre di ognuna uno scorcio inedito sulle sue tradizioni e sull’impegno dei suoi abitanti a riscoprirle e preservarle.

L'autore. Beppe Convertini (Martina Franca, 20 luglio 1971) è un attore, conduttore televisivo e conduttore radiofonico. Ha condotto diversi programmi in Rai: “La vita in diretta Estate”, “Storie in bicicletta”, “Telethon”, “C’è tempo per…”, “Uno Weekend”, “Azzurro – Storie di mare”, “Evoluzione terra”. Dal 2019 è al timone di “Linea Verde”.