Quarto appuntamento per il corso di formazione di "Pietre Vive"

Prosegue spedito il corso di formazione per volontari nella valorizzazione dei beni culturali ecclesiastici della Diocesi di Orvieto-Todi, organizzato dall'Associazione "Pietre Vive".
Il nuovo appuntamento è per sabato 11 marzo alle 9.30 presso l’Oratorio “San Francesco” di Acquasparta. Ad aprire i lavori sarà don Alessandro Fortunati, storico e ricercatore, direttore dell’Archivio Storico Diocesano di Todi, fondamentale figura di riferimento per il corso 2023 dell’associazione, con due lezioni dal titolo: “Quel che passa il Convento” e “Alimentazione e prescrizioni religiose: dimmi cosa mangi e ti dirò in Chi credi".
Seguirà la vista a Palazzo Cesi, prima sede dell’Accademia dei Lincei fondata nel 1608 da Federico Cesi. Nel primo pomeriggio, il professor Giuseppe Maccaglia accompagnerà i partecipanti al corso alla scoperta della storia di antiche chiese site a Montecastrilli e Castel dell’Aquila. Quest’ultima iniziativa pomeridiana chiuderà la giornata di studi nel territorio di Acquasparta e Montecastrilli.
Per ulteriori informazioni:
0763.341264 – pietrevive.associazione@diocesiorvietotodi.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.