eventi

"Non alimentare odio, per non vivere nuovi orrori"

mercoledì 1 febbraio 2023

L'Amministrazione Comunale di Giove organizza giovedì 9 febbraio la celebrazione del Giorno del Ricordo, con la manifestazione "Non alimentare odio, per non vivere nuovi orrori". Il programma prevede alle 15.30, nella Sala Maestre Moriconi, una conferenza per le scuole dal titolo "Il confine orientale nel secondo dopoguerra", che sarà tenuta dal dottor Silvano Olmi, presidente nazionale del Comitato 10 Febbraio.

Alle 17.30, presso la stele di Piazza Trento e Trieste, sarà deposto un omaggio floreale in ricordo dei Martiri delle Foibe e degli Esuli istriani, giuliani e dalmati. Alle 18, alcune parti di Giove si illumineranno di luci tricolori. Il sindaco di Giove, Marco Morresi, e il presidente del Consiglio Comunale, Pierluigi Moriconi, invitano la cittadinanza a partecipare.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.