eventi

Andrea Delogu al Mancinelli con "40 e sto. Manuale di sopravvivenza alla maleducazione sentimentale"

venerdì 27 gennaio 2023
di Davide Pompei

"Uno spettacolo folle che racconta le donne alla soglia dei quarant'anni. Il giro di boa, la crisi e la rinascita, la libertà e le battaglie contro i luoghi comuni. Districandosi tra bizzarri pretendenti, traslochi, social, supermercati per single, Max Pezzali, paparazzi, viaggi, libri, auto, fogli di giornale…". Si annuncia come una girandola di risate ed emozioni, "40 anni e sto. Manuale di sopravvivenza alla maleducazione sentimentale", la pièce teatrale scritta da Alberto Caviglia, Andrea Delogu, Rossella Rizzi e Giovanna Salvatori e diretta da Enrico Zaccheo che, a sorpresa e fuori abbonamento, si fa largo nel cartellone della Stagione di Prosa del Mancinelli di Orvieto.

Sul palco, sabato 18 marzo alle 21, alla vigilia di San Giuseppe Patrono e reduce dall'impegno con "Primafestival" a Sanremo, arriva la rossa Andrea Delogu. La data è organizzata da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci. Produzione Stefano Francioni Produzioni e Friends & Partners. Distribuzione Sava' Produzioni Creative. Attingendo a pieni mani dal suo privato, l'attrice – ma anche conduttrice e scrittrice – si racconterà senza filtri in un esilarante flusso di coscienza in cui il pubblico non farà troppa fatica a riconoscersi. Un viaggio sorprendente in cui l'artista, raccontandosi con autoironia e disincanto, trascinerà gli spettatori nella sua nuova vita.

Riappropriatasi della propria indipendenza, si metterà in gioco esplorando mode, vizi e ossessioni di un'epoca bulimica come quella attuale. Sorpresa dall’approccio e dalle aspettative degli uomini, dal giudizio di "una società che ti vuole madre a tutti i costi" e dal seduttivo desiderio di sentirsi accettata, capirà che "quando compi 40 anni, si gioca un’altra partita dove è in palio la cosa più importante di tutte, la libertà di essere se stessi". Trasversale, pungente, stravagante non le manderà a dire a giovani, meno giovani, uomini, donne, madri, padri, femministe arrabbiate, poliamorosi convinti, animalisti in crisi, hippy mancati e monoteisti part time.

Biglietti in vendita su www.ticketone.it