"Verità e giustizia per Giulio Regeni a sette anni dalla sua morte"

"Verità e giustizia per Giulio Regeni a sette anni dalla sua morte". È l'iniziativa promossa da Articolo 21 per martedì 24 gennaio, alle 21, a Lo Scalo Community Hub di Orvieto Scalo, con il contributo video di Alessandra Ballerini, avvocato della famiglia Regeni, e in video-conferenza Beppe Giulietti, presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.
"La morte di Giulio - affermano gli organizzatori - è costellata da menzogne, depistaggi, omissis. Il Governo in carica e i governi passati si sono mostrati sin troppo reticenti nel chiedere verità e giustizia. Enormi gli interessi economici e militari in gioco con l'Egitto.
Solo la Magistratura ha cercato di percorrere fino in fondo la strada che porta alla verità. Una strada che fatalmente si è interrotta, e sempre si interrompe, alle porte de Il Cairo. Per non smarrire la nostra libertà dentro le nebbie di una ignota Ragion di Stato, noi continueremo a chiedere, con ostinazione, verità e giustizia per Giulio Regeni".
L'ingresso è libero e aperto.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.