eventi

Lezione d'amore per la Tuscia con Federica Bressan e Andrea Natali

venerdì 20 gennaio 2023

Venerdì 20 gennaio alle 17 presso la Biblioteca Comunale "A. Pistella" di Vetralla, il professor Andrea Natali modera la presentazione di "Nel cuore della Tuscia", primo romanzo di Federica Bressan (SetteCittà Edizioni, Viterbo). 

Il romanzo darà il pretesto per una vera e propria lezione d'amore del territorio viterbese, terra da amare e nella quale innamorarsi. Si intrecceranno i temi ricorrenti nel libro, ovvero la riscoperta e la celebrazione della vita attraverso le bellezze naturali e culturali della Tuscia. 

Il professor Natali è esperto di conservazione e valorizzazione dei beni culturali e Ccodirettore della Scuola Biennale di Alta Formazione in "Archeologia Giudiziaria e Crimini Contro il Patrimonio Culturale" del Centro Studi Criminologici dell'Università della Tuscia. Inoltre è autore di pubblicazioni sul patrimonio culturale e paesaggistico della Tuscia e della via Francigena.

Federica Bressan, divulgatrice scientifica originaria di Gorizia, è impegnata in una campagna di promozione del romanzo in Italia e all'estero portando il nome della Tuscia nel mondo. Da pochi giorni è rientrata dal Belgio dove ha presentato il libro in tre lingue: italiano, inglese, olandese. 
L'evento gode anche del patrocinio morale della "Biblioteca Internazionale Scripta hic sunt" del Centro per gli Studi Criminologici, giuridici e sociologici di Viterbo (CSC).