eventi

"Sviluppo agricolo dell'Alto Orvietano", al Teatro Comunale il punto con CIA

mercoledì 11 gennaio 2023

Lo sviluppo agricolo dell'Alto Orvietano è al centro di un incontro promosso da CIA Agricoltori Italiani dell'Umbria che si svolgerà giovedì 12 gennaio, alle 16, al Teatro Comunale di Fabro Scalo. Si tratta di una prima iniziativa per cercare, esporre e condividere prospettive e progettualità di sviluppo dell’Alto Orvietano che potrebbero avere ricadute anche nell’ambito del patrimonio regionale.

"L’obiettivo - spiega Costantino Pacioni, presidente di CIA Orvieto - è la valorizzazione di quel territorio che si trova al confine tra Toscana, Lazio e Umbria, prevalentemente vocato all’agriturismo, ma con diverse colture, come quella dell’ulivo, della vite, e una discreta presenza della zootecnia. L’occasione potrebbe essere anche quella di guardare ai finanziamenti previsti dalla nuova programmazione comunitaria 2023 -2027".

All’appuntamento, a cui sono stati invitati gli amministratori locali, parteciperanno Matteo Bartolini, presidente di CIA Agricoltori Italiani dell’Umbria, Costantino Pacioni, presidente CIA Orvieto e Cinzia Crocili, responsabile regionale del CAA – CIA.