Grande ritorno per la Befana acrobatica Forraditesta

Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia Covid, grande successo di pubblico per il ritorno della Befana dei Forraditesta®. Alle 18 in punto di giovedì 5 gennaio, preceduta da elfi di terra ed elfi volanti, tra scintillio di coriandoli, fumogeni e torce illuminanti, la simpatica vecchietta, dalla imponente Torre dei Monaldeschi di Civitella d'Agliano, è atterrata nella sottostante Piazza Unità d'Italia in tutta sicurezza.
All'arrivo è stata accolta da una folla di grandi e piccini che l'hanno attesa trepidanti con il naso all'insù. Per questi ultimi caramelle, cioccolatini, calze piene di dolciumi e foto di rito. Soddisfazione dei componenti del Gruppo Forraditesta ® Orvieto ma anche del Comune e della Pro Loco senza la quale il tutto non sarebbe stato possibile.
Venerdì 6 gennaio a partire dalle 18 il Gruppo Forraditesta® Orvieto replicherà in quel di Castiglione in Teverina per l'ottava edizione della manifestazione dedicata all'arzilla vecchietta.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.