eventi

Torna in campo il Circolo Culturale "Il Teatro". Si inizia con "Jukebox all’esofago"

giovedì 29 dicembre 2022

Dopo due anni di inattività forzata causata dai ben noti motivi, il Circolo Culturale "Il Teatro" di Ficulle, fondato nel 1987 grazie alla volontà dell'Amministrazione Comunale di allora e di un gruppo di volenterosi cittadini, torna sulla scena con una prima iniziativa ludico-culturale. Ha programmato, infatti, per martedì 3 gennaio alle 17 uno spettacolo che vedrà protagonista il duo "Jukebox all’esofago", composto dagli orvietani Andrea Caponeri ed Edoardo Lombardozzi. 

I due artisti daranno vita allo spettacolo dal titolo "Pezzi di vetro. Pagine chiare e pagine scure", incentrato sulle canzoni - ma forse si potrebbe anche chiamarle poesie in musica - di Francesco De Gregori. La performance ad ingresso libero si terrà nel Teatro San Lorenzo, da poco inaugurato. 

Questo spettacolo, a detta del Consiglio Direttivo del Circolo, vuole essere solo l’inizio di un nuovo ciclo di eventi culturali che il Circolo stesso ha in animo di intraprendere nel prossimo anno, alcune riedizioni delle iniziative già collaudate (prima fra tutte le rassegna teatrale estiva, che ha visto per molti anni alternarsi nell'anfiteatro naturale di "Piazzetta" decine di compagnie teatrali dilettanti), altri di nuova concezione che sono allo studio e che saranno programmati nell’anno a venire.
 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.