"Si Fa Natale", rassegna corale dedicata alla Maestra Maria Santa Rosiello

Tra le iniziative organizzate a San Lorenzo Nuovo in questi giorni di festa, merita un posto di rilievo il concerto "Si Fa Natale" che si terrà giovedì 29 dicembre, alle 21, nella Chiesa di Santa Maria Assunta.
A fare gli onori di casa, il Coro Polifonico "Maria Santa Rosiello" di San Lorenzo Nuovo, diretto dalla Maestra Francesca Araceli, formazione che al suo attivo vanta esibizioni di alto livello artistico, spaziando tra musica classica e popolare, opera lirica, canto gospel, canzone leggera e teatro musicale.
La corale, accompagnata al pianoforte da Manuela Cola e alle percussioni da Marco Serafinelli, darà il via al ricco repertorio di canti natalizi, affiancato dalle corali "Tonino Imperiali" di Piansano, "Maria Moretti Vignoli" di Tuscania e dal Coro Polifonico "Canto Libero" di Allerona, per un programma di sala davvero importante che spazia dai componimenti sacri ai canti tradizionali fino alle proposte contemporanee.
L'evento, dedicato alla memoria della Maestra Maria Santa Rosiello, per oltre trent'anni direttrice della Corale sanlorenzana, si svolge in collaborazione e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, della Banca Tema e della Parrocchia di San Lorenzo Martire. L'ingresso è libero.
Per ulteriori informazioni:
coro.polifonico.msrosiello@gmail.com

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.