La rassegna "...Un Canto vien dal Ciel..." torna nella Chiesa di Santa Maria

Domenica 18 dicembre, alle 17.30, torna nel suo luogo di origine, la Chiesa di Santa Maria di Allerona, la rassegna di corali polifoniche "...Un Canto vien dal Ciel...", evento organizzato dall'Associazione Culturale Coro Polifonico "Canto Libero" di Allerona diretto da Maria Luisa Manno, che si esibirà insieme al giovanissimo coro scolastico dell'Istituto "Majorana-Maitani" di Orvieto diretto da Lisa Pietrini e Maria Luisa Manno e la Schola Cantorum "Anton Maria Abbatini" di Città di Castello, diretta da Alessandro Bianconi.
"In questi due anni difficili in cui la pandemia ha fermato o ridisegnato tutti gli eventi associativi - affermano gli organizzatori - la nostra associazione ha saputo reagire riuscendo a organizzare, come ormai da tradizione del periodo natalizio, la rassegna di corali polifoniche che, grazie alla caparbietà del presidente e del direttore del coro e dei coristi non ha conosciuto pausa. Nel 2020 a causa della pandemia la rassegna si svolse in modalità virtuale, con un video diffuso sui vari canali social. Lo scorso anno invece, per indisponibilità di tutte le chiese della parrocchia, venne organizzata presso il museo dei cicli geologici".
"...Un Canto vien dal Ciel..." è patrocinato dalla Regione Umbria, dal Comune di Allerona e dall'Associazione Regionale Cori Umbri (A.R.C.Um.). La manifestazione rientra nel cartellone degli eventi natalizi "Nativitas Italia 2022" di Feniarco e Natale in Coro di A.R.C.Um.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.