eventi

Gianni Abbate porta in scena "A Natale con i fantasmi"

martedì 13 dicembre 2022

Sabato 17 dicembre alle 17.30, in collaborazione con il Comune di Graffignano, nel Salone del Palazzo Baronale di Sipicciano, arriva "A Natale con i fantasmi", libero adattamento da “A Christmas Carol” a cura di Gianni Abbate. Una storia, quella proposta dal Teatro Null, sulla possibilità di cambiare il proprio destino. Una riflessione sull’equilibrio difficile fra il presente, il passato e il futuro.

Abbate nei panni di Scrooge, personaggio che servirà poi da modello per il Paperon de’ Paperoni disneyano, riceve prima la visita del fantasma del defunto socio in affari, Marley, poi, l'uno dopo l'altro, tre spiriti, quello del Natale passato, del presente e del futuro. Questi lo accompagnano in una sorta di visione e viaggio nel tempo, in cui scorre tutta la sua triste e arida vita, per arrivare a una parte di ciò che deve ancora accadere...e sarà soprattutto quest'ultima visione a scuoterlo.

Scrooge è un usuraio tutto preso dal pensiero degli affari, burbero, egoista, ma i tre Spiriti, lo obbligano a dare un'occhiata alla propria vita e a quella di chi gli sta intorno, per aver modo di riflettere sul proprio comportamento e sull'atteggiamento di disprezzo verso i suoi simili. Uno spettacolo che fa commuovere, sorridere e riflettere. In scena, oltre ad Abbate, troviamo Ennio Cuccuini e Alessandra Cappuccini, disegno luci e musica di Tommaso Abbate.

L'ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni:
347.1103270