eventi

"Bianciardi in Kansas City", reading teatrale e musicale per sorridere e riflettere

domenica 11 dicembre 2022

Martedì 13 dicembre la rassegna organizzata dalla Rete Grossetana Biblioteche Archivi Centri di Documentazione per commemorare il centenario della nascita del grande scrittore Luciano Bianciardi (Grosseto, 14 dicembre 1922 – Milano, 14 novembre 1971) arriva anche a Manciano.

Sarà l'occasione per assistere allo spettacolo "Bianciardi in Kansas City", un reading teatrale e musicale ispirato a opere e tematiche di Luciano Bianciardi. Sorrisi e riflessioni: un binomio artistico a cui Bianciardi non rinuncia quasi mai, il tutto avvolto nel piacere di conoscere e ricordare uno dei più grandi eroi della scrittura e del giornalismo appartenuto al nostro territorio (interpreti: Irene Paoletti, Emanuele Bocci; musiche: Emanuele Bocci; regia: Irene Paoletti).

L'appuntamento è alle 18 a "Le Stanze" (Via Cavour 6), splendida sala storica recentemente ristrutturata. L'ingresso è libero e gratuito.

Per ulteriori informazioni:
334.3099331 – biblioteca@comune.manciano.gr.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.