eventi

Negozi aperti e musica dal vivo per la Notte Bianca che accende il Natale

martedì 6 dicembre 2022

Musica dal vivo in bar e ristoranti e negozi aperti fino a mezzanotte sulla Rupe. È la formula di "Accendiamo il Natale", l'iniziativa che torna mercoledì 7 dicembre, per il secondo anno consecutivo, candidandosi a diventare appuntamento fisso, a partire dalle 21.30, grazie al Consorzio di servizi turistici integrati Orvieto Tourism Service.

La ribattezzata notte bianca dello shopping gode del patrocinio di Confcommercio Umbria ed è inserita nel calendario della sesta edizione di "A Natale regalati Orvieto", il calendario degli eventi promosso dal Comune. Raddoppiate, rispetto allo scorso anno, le location.

La musica sarà quella dei Moon Rivers al Bar Duomo, Dj Mauro Vecchi ed Enzo (Orchestra Moderna) al Febo e ancora Al Pianobar di Mauro all'Antica Fiaschetteria Orvietana, Enzo Plausibile Band in Piazza XXIX Marzo, da Vis a Vis, Bar San Domenico, Tabaccheria Mingari e L'Angolo dei Sapori.

Appuntamento con i Bartender al Bar Montanucci, con Dj Gerado al Sant'Andrea, con Niko alla Ristoria dei Monaldeschi, con Giacomo Salvietti in Corso Cavour e con gli Scirockati al Palace Cafè in collaborazione con GM Abbigliamento e Osteria Mamma Angela. Quanto basta per accendere insieme l'atmosfera delle feste in un centro storico illuminato a festa che ha voglia di ripartire.

Come annunciato, intanto, da giovedì 8 dicembre è in programma anche l’accensione della stella cometa di 17 metri allestita in Piazza Duomo, dell’Albero di Luce nel Pozzo di San Patrizio e dei "Palazzi Magici", le illuminazioni artistiche sulle facciate del Palazzo Comunale, del Palazzo del Capitano del Popolo e della Torre del Moro.