Al Museo Taruffi una targa in memoria di Flavio Verzaro

Una targa ricordo in memoria di Flavio Verzaro, il direttore del museo improvvisamente scomparso l'11 agosto. È quella che verrà scoperta domenica 4 dicembre al Museo Taruffi di Bagnoregio, sede dell'associazione storico culturale intitolata al grande campione di automobilismo Piero Taruffi, fondata nel 1988. Alla cerimonia, con inizio alle 10, prenderanno parte il presidente dell'associazione Fabrizio Verzaro, il sindaco Luca Profili, l'amministratore di Casa Civita Francesco Bigiotti, il consigliere federale dell'Automotoclub Storico Italiano (ASI) Agnese Di Matteo e numerosi soci.
Flavio Verzaro, oltre ad avere ricoperto il ruolo di direttore del museo fin dalla sua creazione, è stato protagonista e organizzatore di tutte le manifestazioni e gli eventi promossi dall'Associazione Piero Taruffi, in particolare levarie edizioni della Coppa Del Drago e della Coppa Marchese del Grillo.
Tra l'altro ha fatto collocare all'interno della struttura bagnorese modelli importanti di auto storiche e ricostruire, con l'ausilio dei familiari, il famoso automezzo allestito da Ugo Trucca e usato da Antony Quinn interprete di Zampanò nel film "La Strada" di Federico Fellini per gran parte girato a Bagnoregio che ottenne l'Oscar nel 1954. Il mezzo e gli abiti di scena degli sposi utilizzati dalla famiglia Trucca costituiscono la base per la prima sezione espositiva dedicata ai film della Tuscia.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.