"Pier Paolo Pasolini a 47 anni dalla sua morte". Convegno, visite e letture

Seconda edizione per il Percorso Pasolini 2022 che si terrà a Soriano nel Cimino. Domenica 23 ottobre alle 10 nella Sala Consiliare del Comune si terrà il convegno "Pier Paolo Pasolini a 47 anni dalla sua morte", moderato da Diego De Nadai.
Ai saluti dell'organizzazione seguiranno gli interventi della professoressa Annamaria Stefanini, critica letteraria e giornalista su "Pasolini poeta", del professor Marco Stancati, docente della Facoltà di Scienze della Comunicazione a La Sapienza di Roma su "Il rapporto di Pier Paolo Pasolini e i mezzi di comunicazione" e del professore Pasquale Gnasso, filologo e storico su "Pasolini e il cinema".
Al termine del convegno è prevista la visita al Castello Orsini e, nel pomeriggio, letture poetiche dei partecipanti alle Cascatelle di Chia.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.