eventi

Tutto pronto per la cerimonia di premiazione del 29esimo "Roncio d'Oro"

giovedì 6 ottobre 2022

Sabato 8 ottobre alle 16.30 al Teatro Comunale "Ettore Petrolini" di Ronciglione, con il patrocinio della Regione Lazio e il contributo del Comune e della Banca Lazio Nord Credito  Cooperativo, si svolgerà la cerimonia di premiazione delle opere pervenute in occasione della 29esima edizione del Premio Letterario Nazionale "Roncio d'Oro Città di Ronciglione".

Nel corso della cerimonia verranno premiate le opere delle seguenti sezioni:
- Sezione A – Poesia e racconti in dialetto ronciglionese
- Sezione Bp – Poesia in lingua italiana
- Sezione Bn – Narrativa in lingua italiana
- Sezione C/2 – Ragazze e ragazzi delle medie superiori per opere in lingua italiana

La conduzione della cerimonia è affidata alla professoressa Fiorenza Sodini con gli intermezzi musicali del gruppo "Ram Trio". Le opere pervenute sono state numerose e di qualità. Motivo di conforto è la cospicua partecipazione degli studenti delle scuole elementari e delle medie.
Per dare risalto e un giusto valore alla Sezione C/1, la cerimonia dedicata si terrà domenica 4 dicembre.

"Un ringraziamento particolare - afferma Giuseppe Lavista per il Centro Ricerche e Studi di Ronciglione - va al sindaco, Mario Mengoni, e a tutta l'Amministrazione Comunale, alla Banca  Lazio Nord e ai membri  del CdA del Centro Ricerche e Studi che, con il loro impegno,  la dedizione e la professionalità rendono possibile la realizzazione di questa manifestazione.

Un ringraziamento sincero e particolare al professor Luca Damiani, presidente della commissione esaminatrice, a tutti i suoi componenti e al professor Luciano Mariti. La professoressa Lucia Maria Girelli, presidente del Centro Ricerche e Studi di Ronciglione, Silvano Boldrini, ideatore e padre fondatore del Premio Letterario e i membri del CdA invitano tutti a partecipare numerosi all'evento".