eventi

A Ciconia è tempo di "Autunno in Piazza"

giovedì 29 settembre 2022

Tre giorni di festa ai piedi della Rupe. Venerdì 30 settembre, sabato 1° e domenica 2 ottobre il Comitato Gestione Feste e la Parrocchia di Ciconia organizzano nel piazzale della chiesa parrocchiale, l’attesa "Autunno in Piazza". Musica, eventi e cibo saranno protagonisti di una festa da non perdere.

Lo stand gastronomico per tutte le sere prevede panini con salsiccia, ventresca e fegatelli, braciole di maiale, stringhette di vitella. Poi le richiestissime lumache in padella, funghi porcini fritti, tortucce, bomboloni fritti con crema o Nutella, castagne arrosto e buon vino. Oltre a mangiare in piazza è previsto anche il servizio di asporto.

Con gli eventi si comincia venerdì 30 settembre con la Gara di Briscola. Sabato 1° ottobre serata animata dalla musica di Vieri Venturi. Domenica 2 ottobre dalla mattina il “Mercato d’Autunno” nelle vie di Ciconia, il pomeriggio presentazione delle squadre maschile e femminile del Fanello Calcio e, infine, musica dal vivo con il Tris Allegria.

Per consentire lo svolgimento del mercato straordinario, dalle 7 alle 21 di domenica 2 ottobre  è disposto il divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Via degli Olmi e in Via dei Cornioli. Non potendo transitare in Via degli Olmi, la circolare B del trasporto pubblico locale, effettuerà la seguente variazione di percorso: Via dei Tigli, Via delle Mimose, Via degli Agrifogli, Via dei Platani, Ospedale e viceversa.
 
Il Comitato Festeggiamenti curerà il posizionamento della segnaletica necessaria alla chiusura di Via degli Olmi e Via dei Cornioli garantendo, in caso di estrema necessità, il transito di eventuali veicoli che abbiano urgenza di accedere nel tratto di strada interrotto. Il Comando della Polizia Locale adotterà i provvedimenti necessari relativi ai problemi di traffico e di circolazione stradale.