Dopo due anni di stop torna la Festa della Madonna di Gabriello

La festa più importante e cara ai parranesi sta per tornare, seppure in versione ridotta, dopo i due anni di stop causati dalla pandemia. Giovedì 8 settembre si torna, infatti, a festeggiare la Madonna di Gabriello, a cui è dedicata la chiesina votiva, oggi privata, costruita per volontà della popolazione perché lì erano avvenuti dei miracoli.
Nel pomeriggio dalle 16.30 si svolgerà la tradizionale merenda al castagno gigante, ubicato accanto alla chiesa di cui si hanno notizie già in occasione della visita apostolica del 1573. La costruzione attuale risale ai restauri fatti dalla famiglia De Sanctis tra il 1886 e il 1895
In programma giochi per bambini della tradizione popolare, biscotti e vino. Dalle 20.30 in poi, invece, l'appuntamento è al Parco Valletta di Parrano, dove si potrà gustare un'ottima cena con antipasti e porchetta del Brado del Chiani, Fagiolina del Trasimeno, polenta con salsicce e spuntature, crostata e, ovviamente, acqua e vino. A seguire, Attila Live Show.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
393.4412015

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.