eventi

"La vita paga il sabato". Passeggiata letteraria con Davide Longo al Parco dei Sette Frati

giovedì 25 agosto 2022

Partirà alle 16.30 di sabato 27 agosto dall’ingresso del Parco dei Sette Frati di San Venanzo la passeggiata letteraria in compagnia dello scrittore Davide Longo che, lungo il percorso, dialogherà con Giannermete Romani del suo libro "La vita paga il sabato". La camminata letteraria si snoderà dentro fitte foreste per arrivare alle praterie del Monte Piatto dove si apre un vasto panorama che abbraccia il Lago di Corbara, i monti e i borghi dell’Orvietano. L'evento è realizzato in collaborazione con il Comune di San Venanzo e l'Associazione "L’Olivo e la Ginestra".

Il libro - Un produttore cinematografico, fratello di un potente ex ministro democristiano, viene trovato morto dentro la sua Jaguar, abbandonata in una sperduta valle alpina. Sua moglie, un’ex attrice che ha fatto innamorare un’intera generazione, è scomparsa. Incaricato delle indagini, il commissario Arcadipane deve lasciare la sua Torino e trasferirsi temporaneamente a Clot, un grumo di case sorvegliate da una diga che serra la valle come un cappio. Ad attenderlo, gente diffidente e spigolosa e un rebus da far scoppiare la testa. Troppo complicato per non chiamare in aiuto il vecchio amico e mentore Corso Bramard e l’indisciplinata quanto indispensabile agente Isa Mancini, entrambi alle prese con un momento difficile della propria vita. Per arrivare alla verità sarà necessario scavare tra antichi segreti e nuovi egoismi, districando una trama tessuta a piú mani. Fino alla scoperta che per tutti, o quasi, la vita paga il sabato.

A chiudere la giornata alle 21 al Parco dei Sette Frati saranno i Westfalia con una tappa del loro “We Are Not Just At Playing... in tour”. Soul, musica nera, acid-jazz sono gli ingredienti della band nata dall’incontro di Vincenzo Destradis, David Paulis e Jacopo Moschetto e del batterista Enrico Truzzi, che, dopo anni di gavetta sui palchi bolognesi, approdano a X Factor arrivando tra i 12 finalisti dei live. Durante il talent quale hanno registrato e pubblicato il singolo "Goblin". Lo scorso 18 marzo è uscito “Sunset Kids”, primo singolo estratto dell’ep “We’re not just good at playing”, uscito il 6 maggio. Ingresso libero per l’evento realizzato in collaborazione con il Comune di San Venanzo.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
347.1148395 - www.suonicontrovento.com       

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.