eventi

Concerto-tributo ai Pink Floyd nella sera di Ferragosto con i Drunk Side

sabato 13 agosto 2022

Omaggio ai Pink Floyd a Todi nel giorno di Ferragosto. Questa la proposta scelta per animare il centro storico offrendo un intrattenimento musicale alle famiglie di residenti e turisti presenti in città. A suonare sul palco già allestito in Piazza del Popolo, nella serata di lunedì 15 agosto, alle 21, ci saranno i "Drunk Side", band umbra attiva da quasi tre lustri il cui repertorio attinge a molta della produzione del gruppo inglese, dal periodo psichedelico fino a “The Wall”, album quest'ultimo riproposto in versione integrale.

Il gruppo è composto da sette elementi: Francesco Ippoliti, chitarra elettrica, chitarra acustica, talk box, voce; Samuele Sirci, basso, chitarra 12 corde, voce; Alessandro Raspa, batteria, percussioni, campionatore; Ottorino Valentini, tastiere, voce, campionatore; Federico Codini, sax baritono, sax tenore, sax elettronico; Katiuscia Mercuri, coro; Giulia Mardare, coro.

La riproposizione dei brani tende ad essere il più fedele possibile, sia da un punto di vista di sonorità che da un punto di vista di arrangiamenti, pescando nei vari album che hanno contraddistinto la carriera dei Pink Floyd: “The piper gates of down”, “Atom heart mother”, “Meddle”, “The dark side of the moon”, “Wish you were here”, “Animals”, “The Wall”, “The Final Cut”.

Nel corso degli anni i "Drunk Side" si sono esibiti in molte città dell'Umbria, tra cui anche a Todi nel 2015 in occasione del Todi Festival, oltre che in Trentino, Toscana e Marche. La band nell’arco degli anni ha rafforzato la ricerca dei particolari approdando ad un progetto sempre più solido e coeso, ricevendo in ogni loro esibizione pieno consenso da parte del pubblico. La serata sarà ad ingresso gratuito, con l'evento inserito nel programma culturale dell'estate tuderte promosso dal Comune.