"Concerto dell'Aurora". Le melodie del Maestro Mastrini accompagnano il sorgere del sole

Il Festival Internazionale Green Music grazie al direttore artistico, il Maestro Maurizio Mastrini, e al supporto del Gal Trasimeno-Orvietano, del Gal Valle Umbra e Sibillini e di altri enti locali, prosegue con un appuntamento d’eccezione che coinvolge in prima persona il direttore artistico.
Il Maestro Maurizio Mastrini insieme ad un quartetto d’archi presso la Rocca Medievale di Passignano sul Trasimeno domenica 14 agosto regalerà al pubblico il Concerto dell’Aurora, uno spettacolo molto suggestivo che, a partire dalle 5.45, permetterà che le melodie del piano accompagnino il sorgere del sole, con i colori che lentamente inizieranno ad illuminare il Lago Trasimeno, ben visibile dalla terrazza che ospiterà il concerto.
L’eclettico pianista, noto a livello internazionale e con più di 35 milioni di ascolti su Spotify, sarà quindi protagonista di un risveglio magico e presenterà in uno dei luoghi più suggestivi dell’Umbria alcuni brani tratti dal suo ultimo lavoro discografico dal titolo Hugs, tra i quali Carezze, Girasoli e Love.
Sarà, quindi, un evento imperdibile e multisensoriale che emozionerà e coinvolgerà gli ascoltatori, regalando una delle esperienze più particolari dell’intera estate umbra. Anche questo concerto, così come gli altri in programma all’interno del Festival Internazionale Green Music, sarà completamente gratuito, in linea con i valori della manifestazione e del suo direttore artistico, che punta a diffondere cultura musicale senza alcun tipo di barriera, neanche economica.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.