eventi

L'Orchestralunata si esibisce a "Civita Luogo del Pensare"

mercoledì 27 luglio 2022

L'Orchestralunata sbarca al Festival "Civita Luogo del Pensare 2022". Maestro Stecco è pronto per portare giovedì 28 luglio alle 21.30 sul palco di Piazza San Donato, a Civita di Bagnoregio, il nuovo progetto, "Bella Giornata" e un grande repertorio che negli anni ha reso la band composta da 15 elementi così straordinaria e divertente. Nei nuovi brani composti si ritrovano le sonorità tipiche dell'orchestra: ritmi incalzanti, melodie mediterranee e una particolare attenzione alle tematiche attuali.

Una sezione ritmica con batteria, basso, chitarra e tastiera, con l'aggiunta della fisarmonica. A completare l'orchestra una vasta gamma di strumenti a fiato con sax, trombe, tromboni, clarinetto solista, violino elettrico e cori, In prima linea le due voci soliste di Giulietta e Maurizio Gregori. Orchestralunata è nata nel 2007. Dopo le prime performance live nella Tuscia ha iniziato a girare l'Italia ospite in varie manifestazioni culturali e musicali: dal Gran Teatro di Roma, al Teatro Masini di Faenza, a Piazza di Spagna a Roma.

Sempre sensibile alle tematiche sociali nel 2009 ha portato un po' di leggerezza nei campi tenda de L'Aquila, con un concerto di solidarietà. Oltre ai concerti è stata ospite in varie trasmissioni televisive in Rai e altre televisioni nazionali, fino alla partecipazione in prima serata a Ti lascio una canzone. Simone Cristicchi, Sud Sound System, Teresa De Sio, Cisco e Sandokan sono alcuni degli artisti che negli anni hanno fatto parte del progetto Orchestralunata.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.