eventi

Lezione di disegno e pittura en plein air con la Scuola di Arti Visive "Next"

giovedì 23 giugno 2022

In contemporanea alle visite guidate verso le città d'arte laziali, italiane ed europee, ripartono anche le lezioni di disegno dal vero. Parallelamente ai laboratori didattici presso gli studi d'arte di Viterbo e Tuscania, la Scuola di Arti Visive "Next" invita a tuffarsi nel piacere delle lezioni en plein air. Domenica 26 giugno si tornerà per la seconda volta a Tuscania, per scoprire attraverso la pittura altri siti rilevanti dal punto di vista paesaggistico e storico artistico della Tuscia.

"In occasione della fioritura dei campi di lavanda e della tradizionale grande festa dedicata a questa particolare coltivazione, portata avanti ormai da tanti anni con grande passione, dedizione e amore da un gruppo di eccellenti imprenditori locali - affermano dalla Scuola - saremo presenti con una lunga e intensa lezione d'arte e pittura. 

Ci immergeremo nei profumi e nei colori inebrianti dei filari di lavanda, ritraendo le luci e i giochi di prospettiva tipici di un territorio incredibilmente bello, che nulla ha da invidiare alla Provenza. Dalle 9 alle13 e poi dalle 16 alle 20 trasformeremo la tenuta della Famiglia Sensi che ci ospita, nel nostro nuovo atelier a cielo aperto! Trascorreremo insieme molte ore piacevoli, disegnando e dipingendo dal vero.

Capiremo come applicare le regole della prospettiva e del colore e come iniziare piano piano a coordinare nel modo giusto occhi, cervello e mano per un buon disegno disinvolto e una pittura sciolta e istintiva. Tuscania sarà la nuova tappa di un lungo ciclo di appuntamenti, volti ad approfondire la tematica del disegno dal vero immersi nella natura e nella bellezza dei borghi antichi".

Ciascuna sessione di disegno dal vero è completamente gratuita e aperta ad un numero massimo di 15 partecipanti. La Tenuta Sensi è una splendida realtà imprenditoriale tutta al femminile, gestita interamente dalle sorelle Claudia e Patrizia Sensi e si trova sulla Strada Martana 8 (presso Villa Pieri).

Per ulteriori informazioni:
328.3573677 - 347.9468960 - 338.9971528 (anche WhatsApp)
nextartivisive@gmail.com - nextartivisivesrls@pec.it  

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.