eventi

Al Teatro Comunale va in scena "Così fan tutte" di Mozart

giovedì 23 giugno 2022

Grande serata quella di venerdì 24 giugno al Teatro Comunale di Canino. Saranno le note di Wolfgang Amadeus Mozart, accompagnate dalle splendide voci di ben sei cantanti di livello internazionale, a riempire le sale del teatro e ad avvolgere il pubblico in platea. Alle 19 sarà in scena l’opera lirica dal vivo in due atti dal titolo "Così fan tutte o sia la scuola degli amanti" scritta dal celeberrimo compositore di Salisburgo.

Si tratta della terza e ultima delle tre opere buffe scritte dal grande genio musicale e in quest’occasione sarà interpretato da sei giovani talenti lirici di livello internazionale, accompagnati al fortepiano e diretti da Marie Kuijken. L’opera è un viaggio introspettivo tra gli ispidi e complessi labirinti dell’amore, della passione e delle relazioni umane di coppia, in chiave buffa e ironica.

A fare da sfondo alle vicende degli amanti in abiti settecenteschi, gli spartiti di uno dei compositori più geniali e apprezzati della musica classica di tutti i tempi. Un’opera intramontabile, che da centinai di anni viene riproposta come uno dei capolavori della lirica e della cultura musicale in tutto il mondo.

Le prevendite nel piccolo borgo del Viterbese hanno fatto già registrare un quasi sold out, con grande soddisfazione dell’organizzazione e dell’assessore al Turismo, Daniele Ricci, promotore della kermesse. La serata, patrocinata dal Comune, sarà intervallata da un rinfresco offerto a tutti gli spettatori nel Foyer del Teatro.