eventi

Ad Allerona per "La Notte Romantica nei Borghi più belli d'Italia"

lunedì 20 giugno 2022

Sarà una notte tutta da vivere quella in programma sabato 25 giugno a partire dalle 18.30 passeggiando nei vicoli e ascoltando musica nelle piazzette del centro storico di Allerona in occasione della settima edizione de "La Notte Romantica nei Borghi più belli d'Italia". Ci sarà cibo da degustare in giro per le vie, mentre si ascolta musica targata "Like a Dog" e "Sunset Duo" o si assiste alle performances pittoriche di tre giovani artiste, Cristina Focarelli, Lucilla Antolini e Alessia Biondi.

Ci sarà il Bibliobus della Cooperativa Sociale "Il Quadrifoglio" con il suo carico di storie e di laboratori creativi per i più giovani. Ci saranno i tangheri di "Alice Tango Orvieto". E ci saranno i fiori giganti di Gaia che decoreranno dei suggestivi selfiecorners dove recarsi per catturare una bella immagine ricordo della serata.

All'evento, organizzato dall'Associazione "I Borghi più belli d’Italia", di cui Allerona è parte dal 2016, hanno aderito 180 tra i centri più belli e suggestivi dell’Italia dei piccoli comuni. Il filo rosso che connette tutti gli eventi è il romanticismo e l’amore ma anche la bellezza. Bellezza dei luoghi, delle fresche sere estive, della vita lenta condotta a misura d’uomo.

"Una serata all’insegna del romanticismo, per rallentare un po’ e per vivere con consapevolezza la bellezza di quanto ci circonda, sia esso cibo, tempo, arte e/o spazio" affermano gli organizzatori. Da mangiare cibo da asporto (panini con porchetta, panini con prosciutto, trippa in umido all’umbra, supplì, pappa al pomodoro) e gelato artigianale. Da bere cocktails romantici e vini.