"Giacinta, una santa moderna". Passeggiata-racconto per "Donne che fanno la storia"

Sabato 18 giugno alle 18.30, l'Associazione Culturale "Il Fascino del Passato" per il ciclo "Donne che fanno la storia", propone una nuova passeggiata-racconto dedicata a "Giacinta, una santa moderna".
Dopo aver narrato alcune delle donne più importanti che hanno fatto la storia nella Tuscia, da Giulia Farnese a Santa Rosa, fino a Donna Olimpia Maidalchini, infatti, ora è la volta di Santa Giacinta Marescotti, una santa fuori dell’ordinario, ragazza ribelle e già emancipata.
Una storia affascinante che verrà declamata nelle vie del centro storico di Viterbo, dal narratore di comunità Marco Rossi, in compagnia della mediatrice culturale Aurora Montanaro, nelle vesti di Giacinta. Il ritrovo è in Piazza del Plebiscito a Viterbo e l’evento è gratuito, della durata di circa un’ora e mezza.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
329.1315380 - 351.9524995

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.