eventi

Savino Balzano presenta i libri "Pretendi il lavoro!" e "Contro lo smart working"

mercoledì 25 maggio 2022

Venerdì 3 giugno, alle 18.30 al Circolo Arci "Il Cosmonauta" di Viterbo, in Via dei Giardini 11, si terrà la presentazione dei libri "Pretendi il lavoro! L'alienazione ai tempi degli algoritmi" (Gog, 2019) e "Contro lo smart working" (Laterza, 2021) di Savino Balzano. Nato a Cerignola nel 1987, l'autore ha studiato Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Perugia. Sindacalista, si occupa di diritto del lavoro, collabora con diverse riviste.

L’incontro è organizzato e promosso da "Riconquistare l’Italia" e dal Partito Comunista. "Sfruttamento, precariato, ricatto, alienazione, digitalizzazione in trent’anni di attacco al lavoro - affermano gli organizzatori - e una serata per approfondire questi temi in compagnia dell’autore, ma anche un'occasione per metterli in prospettiva analizzando anche le implicazioni e le conseguenze che l’attuale conflitto in Ucraina sta avendo ed avrà sul mondo del lavoro, a partire da una realtà a noi vicina come il distretto ceramico di Civita Castellana, uno dei più esposti all’aumento indiscriminato dei prezzi di energia e materie prime".

L’ingresso è riservato ai soci. Seguirà cena sociale su prenotazione al numero 0761.220206.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.