eventi

"So in...Jazz. Laura Sega & Mauro Zazzarini 5et" in concerto al The Garage Club

mercoledì 18 maggio 2022

Accogliente lo spazio, totalizzante la musica che domenica 22 maggio, alle 18, approderà sul palco del The Garage Club di Porano, al civico 15 di Via Bonaventura Tecchi. "So in...Jazz", il titolo dell'originale progetto che, nel segno della qualità, amalgama sonorità variegate e raffinate sfumature, tra swing e blues, ballads e funky-jazz, con brani composti e arrangiati dal sassofonista Mauro Zazzarini su testi della cantante Laura Sega. Completano la formazione Elio Tatti al contrabbasso, Andrea Beneventano al pianoforte e Giampaolo Ascolese alla batteria.

L'appuntamento concluderà così in grande stile la rassegna musicale "Primavera Live 2022" promossa dall’Associazione Culturale "2 Play" di Porano con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto. E, al tempo stesso, precederà la prossima uscita dell’album che racchiuderà tutti i brani del quintetto e di altri artisti. Band leader, il sassofonista Mauro Zazzarini che, nella sua lunga carriera, ha pubblicato dieci album di musica originale e collaborato con jazzisti del calibro di Chet Baker, Dizzy Gillespie, Sal Nistico e Steve Grossman.

E che qui ha restituito carattere e personalità al programma che spazia con eleganza ed incisività tra le nuances sonore di vari stili cucendo un abito musicale sofisticato e distillato nella scelta di sonorità ed equilibrio intorno alla voce della cantante Laura Sega, delicata interprete dalla voce morbida e dal forte carattere personale che, in sinergia con le sensibilità dei musicisti, guida il pubblico verso l’ascolto di una musica di grande anima, ironia e feeling, senza cedere alla retorica. Elio Tatti ha partecipato alla registrazione di diverse colonne sonore firmate da Ennio Morricone.

E collaborato con Nicola Arigliano incidendo per quest’ultimo due album. Collaborazioni di primo livello anche per il pianista Andrea Beneventano che ha condiviso il palco con John Faddis, Benny Golson, Buster Williams, Stefano Di Battista, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Franco Cerri e molti altri. Completa la rosa Giampaolo Ascolese, batterista e percussionista noto al pubblico jazz italiano e straniero. Nella sua lunga carriera anche musica classica e leggera, accanto a Gino Paoli, Sergio Endrigo e Franceco De Gregori e poi le colonne sonore per Roberto Benigni. Due le volte a Sanremo.

L'ingresso è gratuito e riservato ai soci dell'Associazione Culturale "2 Play".

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
associazione2play@gmail.com