eventi

"L'apparenza inganna" chiude la Stagione al Teatro degli Avvaloranti

mercoledì 4 maggio 2022

"L’apparenza inganna", spettacolo fuori abbonamento, chiude la Stagione 2022 al Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve sabato 7 maggio alle 21. Lo spettacolo è il vincitore della quarta edizione del Festival del Teatro Artigianale, organizzato dalla Compagnia di Teatro Instabile "Un Sacco DiVersi", con il patrocinio del Comune di Città della Pieve e la collaborazione di Fita Umbria".

Il regista, Claudio Massimo Paternò, riscrive la commedia "L'Ispettore Generale" di Gogol' sulla base di un lavoro di improvvisazione da parte della Compagnia, i cui attori, da ormai un decennio, seguono il suo laboratorio di Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d presso il Centro internazionale di Biomeccanica a Perugia. La biomeccanica è il motore di questo teatro che punta all’agire dinamico degli attori, a lavorare sul corpo e sul movimento. "L’apparenza inganna" vuole sottolineare i forti contrasti che ci sono nella società facendoli emergere dai tratti peculiari e grotteschi degli stessi personaggi.

Tutti hanno e sono una maschera: c’è lo sbruffone, l’impostore, la ragazza angelica, il bravo ragazzo… ma è proprio attraverso questi personaggi un po’ sopra le righe, che l’opera riesce a rendere leggero ciò che realmente leggero non è e riesce a catturare l’attenzione del pubblico.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
075.5286651 – 075.5289555 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13)
353.4275107 (anche WhatsApp) 
Teatro degli Avvaloranti (il giorno di spettacolo dalle 18) - 0578.298939

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.