eventi

"Zattere" di Romano Reggiani approda al Teatro Concordia

lunedì 28 marzo 2022

Dopo l’anteprima nazionale di Montone dello scorso ottobre, ora è la volta di Marsciano. Sarà il Teatro Concordia ad ospitare, infatti, il secondo concerto umbro di Romano Reggiani & His Band, in programma per venerdì 1° aprile, alle 21. Sarà lì che l’attore e cantautore bolognese presenterà al pubblico il suo primo album con brani italiani dal titolo “Zattere”.  Un appuntamento esclusivo, dal momento che - come spiegato dallo stesso autore - l’album, per ora, non verrà pubblicato, ma verrà presentato solo in alcuni festival e rassegne sparsi per l’Italia.

“Chi vorrà ascoltare i miei brani - aveva infatti dichiarato Reggiani - potrà farlo solo partecipando ai concerti”. Una scelta dettata dalla volontà di contrastare quella che l’artista 27enne definisce “frenesia commerciale che punta a rendere tutto disponibile ovunque”. L’idea di Reggiani è, invece, quella di regalare al pubblico un’esperienza unica, in cui a far da padrone è sì la musica - suonata e cantata -, ma anche l’interazione tra chi sta sul palco e chi invece siederà in platea. 

Ad attendere il pubblico sarà un concerto diverso da quello più acustico di Montone. Presentendo “Zattere”, Reggiani aveva commentato: “Ci siamo abituati a pensare di avere tutto sotto controllo, ma in realtà siamo tutti su delle zattere in mare aperto e in balìa delle onde, stile ‘Cast Away’, e riusciamo a stare in piedi solo se siamo in grado di trovare il giusto equilibrio”. 

Sarà il quinto dei sei appuntamenti gratuiti della nuova rassegna di spettacoli dal vivo “Performer in Umbria - PIU”, promossa dall’Associazione Culturale di Promozione Sociale “Aurora” APS e realizzata con il sostegno dei fondi del “POR FESR Umbria 2014-2020 - Az. 3.2.1 - Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo”.