eventi

Sul palco del Teatro Spazio Fabbrica va in scena "Diversi da loro"

martedì 15 febbraio 2022

Continua l'attività culturale del Teatro Spazio Fabbrica di Lugnano in Teverina con un nuovo spettacolo, in programma per sabato 19 febbraio alle 21, che è già stato presentato in altre location umbre. "Diversi da loro", una cronaca parziale delle vittorie sportive italiane dell’estate 2021. Lo spettacolo ricostruisce il filo che conduce dalla vittoria musicale-sportiva dei Maneskin all’Eurovision 2021 ai trionfi azzurri nelle Olimpiadi di Tokio.

Al centro, gli Europei 2020-2021, i loro protagonisti in campo e fuori dal campo; le trame reali e quelle immaginarie, la ricostruzione di un percorso accidentato da ostacoli, infortuni, colpi di fortuna ed eroi più o meno prevedibili. Nel raccontare l’indimenticabile estate sportiva del 2021, lo spettacolo mette in primo piano la difficoltà di tracciare una linea sottile, ma di grande importanza.

La linea che divide il sano, fazioso, goliardico spontaneo entusiasmo collettivo di fronte alle imprese della nazionale, e un senso di superiorità irritante e ridicolo che ci fa sentire diversi da loro in un modo che mal si concilia con la pazzia e l’imprevedibilità dello sport più amato nel mondo. L'ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni (obbligatorie): 
athanoreventi@hotmail.com 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.