"La Belle Dame Sans Merci". Concerto-spettacolo al Teatro Boni con Serena Sansoni e Dario Guidi

Nuovo appuntamento con la Stagione del Teatro Boni di Acquapendente, diretta da Sandro Nardi. Domenica 16 gennaio, alle 17.30, è in programma "La Belle Dame Sans Merci", concerto-spettacolo prodotto da Fucine Artistiche con Serena Sansoni, attrice e flautista, e l'arpista Dario Guidi. Morgana, la famosa fata protagonista del ciclo arturiano, nasce come tale ma nel corso degli anni la società la demonizzerà in strega, ispirata dalla lussuria e figlia del demonio. Una figura mitica fraintesa, mistificata e idealizzata, che in punta di piedi ha attraversato i secoli silenziosa come il soffio del vento che muove le foglie. Impossibile descrivere, in maniera univoca, la sua imperscrutabile poliedricità e il suo prezioso simbolismo, ancora oggi profondamente misconosciuti.
"La Belle Dame Sans Merci" è un'impressione musicale che offre allo spettatore un viaggio nel tempo, un canto nella penombra che cerca di disegnare i contorni indefiniti di una delle figure più affascinanti del ciclo arturiano. Un'arpa celtica, un flauto traverso, due voci e una figura raccontano la storia di una donna, di un potere, di Camelot, aprendo un mondo magico, elevando la mente in un'altra dimensione, distaccandosi dal mondo reale. Le musiche, alcune delle quali scritte e composte da Dario Guidi e altre tratte dal patrimonio tradizionale celtico, si alternano a momenti di poesia in cui personaggi quali Merlino, Artù, Lancillotto e ovviamente la stessa Morgana prendono vita.
Ingresso con prenotazione obbligatoria. Per accedere agli spettacoli è necessario esibire il Green Pass richiesto dalle norme vigenti.
Per ulteriori informazioni e biglietti:
0763.733174 - 334.1615504
www.teatroboni.it - www.vivaticket.com

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.