eventi

Alessandro Benvenuti alza il sipario con "Panico ma rosa"

martedì 11 gennaio 2022

Con lo spettacolo "Panico ma rosa" di Alessandro Benvenuti prodotto da Arca Azzurra, sabato 15 gennaio, alle 21, al Teatro Salvini prende il via la Stagione Teatrale 2022 promossa dal Comune di Pitigliano, in collaborazione con il Centro Culturale Fortezza Orsini. Il cartellone degli spettacoli è curato da “Ad Arte Spettacoli” di Lorenzo Luzzetti e Federico Babini.

Cinquantanove giorni di lockdown, 59 pagine di diario che raccontano l'isolamento obbligatorio di un autore attore che privato del suo naturale habitat, il palcoscenico, decide di uscire dalla sua proverbiale ritrosia e raccontarsi per la prima volta pubblicamente e con disarmante sincerità come persona. Sogni e bisogni, ricordi e crudeltà, fantasie e humor. Un viaggio nella mente di un comico che nel cercare un nuovo senso della vita per non impazzire, reinventa il passato, mescola sogni e aneddoti.

I prossimi spettacoli sono: domenica 23 gennaio, alle 18, “Gli ultimi saranno ultimi”, di Massimiliano Bruno, con Gaia Nanni, per la regia di Marco Contè. Produzione: Teatro popolare d'arte; domenica 6 febbraio, alle 18, “Novecento”, di Alessandro Baricco, con Eugenio Allegri, per la regia di Gabriele Vacis. Produzione: Laboratorio teatro settimo. Giovedì 3 marzo, alle 21, “Coppia aperta, quasi spalancata”, di Dario Fo e Franca Rame, con Chiara Francini e Alessandro Tedeschi, per la regia di Alessandro Tedeschi. Produzione: Infinito Teatro. Domenica 13 marzo, alle 18, “Giulietta e Romeo”, con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello, per la regia di Marco Zoppello. Produzione: Stivalaccio Teatro/Teatro Stabile del Veneto.

Continua ad essere aperta la vendita on line e a teatro dei biglietti per tutti gli spettacoli. https://salvini.adarte.18tickets.it/. Si accede a teatro con super green pass e solo con mascherina FFP2 da portare per tutta la durata dello spettacolo. 

Per ulteriori informazioni:
350.0382685

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.